Corpo,  Rimodellamento Viso

LIPO LASER

Non sai come sbarazzarti delle adiposità in eccesso? Vorresti rimuovere il grasso ostinato e localizzato? Questi problemi possono essere risolti grazie al LIPO LASER.

Il Lipo laser è un macchinario utilizzato per ridurre le adiposità localizzate e superficiali, oltre che gli accumuli di grasso ostinati resistenti anche a ferree diete e intenso allenamento.

Contemporaneamente il trattamento lifta la zona trattata.

COME AGISCE IL TRATTAMENTO

Il trattamento scioglie il grasso grazie all’energia di un raggio laser a bassa intensità. Quest’energia è indirizzata nella zona interessata grazie ad una sottilissima fibra ottica del diametro di 0.6 micron-1mm, che viene inserita sotto pelle.

Grazie all’anestesia locale, alla manualità del medico professionista e alle ridotte dimensioni della fibra il trattamento è quasi del tutto indolore.

La microfibra, oltre che sciogliere il grasso, riduce il rischio di ecchimosi (sanguinamento).

COME SI SVOLGE LA SEDUTA

  1. Si applica un’anestetizzante locale sulla zona
  2. Viene inserita la fibra ottica nel tessuto; una volta nell’adipe essa direziona l’energia del laser, sciogliendo esclusivamente il grasso
  3. Il grasso liquefatto è fatto uscire tramite microcannule di 1/2mm.

Il trattamento è altamente specifico: infatti, la frequenza del laser (visto che ne esistono di diversi tipi) viene regolata in base al tessuto che si vuole trattare, così che le cellule dei tessuti non interessate rimangano INTACCATE.

La procedura non comporta, dunque, nessun rischio per organi e tessuti vicini alla zona trattata.

Inoltre, il medico estetico sa esattamente dove dirigere la fibra ottica, facilmente individuabile grazie alla leggera luce che il macchinario emette sotto pelle, garantendo un’alta precisione.

Il trattamento sfrutta il calore che viene emesso dal laser, ma le temperature devono essere giuste affinché il grasso si sciolga, senza allo stesso tempo danneggiare la cute: per questo affidarsi a un medico esperto ti permetterà di ottenere un risultato ancora migliore e in sicurezza (se la temperatura è quella giusta, il trattamento è più efficace).

Presso questo studio medico per una massima CURA viene sfruttata una termocamera, per monitorare la temperatura ed assicurarsi che essa sia ottimale durante tutto il processo.

ULTERIORI BENEFICI

Il laser ha anche altri benefici: grazie al calore sprigionato, infatti, sono stimolati i fibroblasti, produttori di collagene. In questo modo la pelle risulta più Tonica.

Impostando diversamente il laser a fibra ottica si può anche ottenere un più specifico effetto lifting, trattamento che può essere effettuato anche direttamente dopo il lipo laser.

Se regolato adeguatamente il macchinario può far sì che la fibra ottica stimoli il tessuto a ritrarsi, donando alla pelle un aspetto più

  • Tonico
  • Sodo
  • Elastico

Nonché “liftato” NATURALE.

DOVE POSSO FARMI TRATTARE?

In genere, essendo una procedura minimamente invasiva, si può praticare in tutte le zone in cui la cute tende ad essere lassa:

  • Collo
  • Addome
  • Braccia
  • Interno cosce
  • Glutei
  • Piccole aree, esempio: sottomento, ginocchia, linea mandibolare
  • Seno

Questo genere di trattamento è particolarmente indicato per gli accumuli di grasso ostinati, resistenti anche ad allenamento fisico e diete ferree‼️

I VANTAGGI:

Il trattamento

  • È molto meno invasivo rispetto ad altri suoi simili (es liposuzione)
  • Non lascia cicatrici
  • Ha tempi di ripresa molto più brevi rispetto alla liposuzione, tanto che nella maggior parte dei casi si può tornare alle normali attività subito dopo il trattamento
  • Il procedimento è di breve durata, circa 20 minuti
  • Alta precisione, anche maggiore rispetto ad altre tecniche grazie alla fibra ottica ed al laser. Inoltre, dopo il trattamento la pelle CONTINUA A RIGENERARSI, migliorando autonomamente per i 6-8 mesi successivi ‼️

La qualità della pelle MIGLIORA, poiché il calore attiva i fibroblasti e la produzione di collagene, RINGIOVANENDO i tessuti.