Rimodellamento Viso

CARBON PEELING LASER

Il Carbon Peel Laser è un trattamento indolore e non invasivo, che utilizza una specifica formulazione di carbone liquido combinata con la tecnologia laser. È molto apprezzato anche dalle star di Hollywood, tanto da essere rinominato Red Carpet Peel.

  • Il carbone vegetale è un detossinante naturale, molto usato per diversi tipi di trattamenti estetici e prodotti make-up. Viene ricavato dalla combustione senza fiamma di diversi tipi di legno e frutta a guscio. Il carbone agisce come un magnete per le tossine, ripulendo il viso da polveri, smog e sporcizia.
  • Il laser, anch’esso ampiamente utilizzato in medicina estetica, emette un fascio di onde a specifiche frequenze, riscaldando la pelle, stimolando la produzione di collagene e amplificando l’effetto del carbone.

AZIONE

Il carbone attivato applicato sul volto penetra nei pori della pelle, legandosi così sia alle tossine e sporcizia superficiali, sia a quelle insidiate più in profondità. Inoltre, il carbone grazie alla sua colorazione nera amplifica l’effetto fototermico del laser, ovvero il processo di riscaldamento della pelle che compatta il collagene, tonificando la pelle. Il laser, d’altra parte, amplifica l’effetto del carbone, rendendo più piccole le tossine, così che si leghino meglio al carbone, per poi romperle e permetterne la rimozione.

Eliminando le tossine e chiudendo i pori, il volto risulta più pulito e luminoso. Inoltre, visto che i pori si sono chiusi, la sporcizia, lo smog e le tossine faticheranno a rientrare nella pelle; il trattamento garantisce così un effetto duraturo.

COME FUNZIONA

Il primo step consiste nell’applicazione di uno strato di carbone liquido sul viso, per poi lasciare che penetri all’interno dei pori. Si procede con due passaggi di laser a lunghezza d’onda 1064 nm, che amplificherà l’effetto della maschera per poi riassorbirla:

  • Primo passaggio: si inizia con la modalità FR, in cui il laser riscalda le molecole d’acqua nella crema applicata, agevolandone la penetrazione e aiutando il carbone a legarsi con le tossine
  • Secondo passaggio: si usa la modalità QSW, specifica per il pigmento nero. Le onde a 1064 nm vengono assorbite dalle molecole del carbone, disintegrandole in piccolissime parti. Il carbone viene distrutto e le cellule morte, insieme a sebo ed impurità, vengono rimosse

Durante questo processo, il laser agisce termicamente sulla pelle, danneggiando (in modo controllato e sicuro) la barriera dermo-epidermica, superficiale, determinando un ridimensionamento dei pori e contraendo le ghiandole pilo sebacee, con una conseguente diminuzuone della produzione di sebo (rendendo quindi la pelle meno grassa) e stimolando la contrazione delle fibre di collagene, ridonando bellezza e giovinezza alla pelle.

IMPIEGO

Il trattamento Laser Carbon Peel è molto utilizzato per:

  • esfoliare la pelle
  • effetto skin resurfacing
  • svuotare i pori
  • restringere i pori
  • minimizzare la produzione di sebo
  • cura dall’acne
  • diminuire cicatrici o linee sottili
  • effetto anti-age
  • illuminare e levigare la pellle
  • eliminare punti neri

POST-TRATTAMENTO

Il trattamento è indolore e garantisce risultati immediati. È veloce, di una durata di circa 30-40 minuti e non è invasivo. Non ha effetti collaterali e migliora la compattezza della pelle, ringiovanendola e ridonandole luminosità.

FREQUENZA DELLE SEDUTE

Il trattamento è molto versatile: per migliori risultati e più duraturi si possono ripetere gli appuntamenti mensilmente o settimanalmente, ma sin dalla prima seduta saranno molto visibili i miglioramenti.