Corpo,  Rimodellamento Viso

VASER LIPOSUZIONE

Nonostante la liposuzione sia il procedimento chirurgico estetico più diffuso negli Stati Uniti, con oltre mezzo milione di interventi eseguiti ogni anno, i chirurghi stanno cercando dei metodi per migliorare la procedura per i loro pazienti.

La liposuzione convenzionale rimuove i depositi adiposi attraverso un processo chiamato evulsione. Si tratta di una tecnica chirurgica fisicamente impegnativa, sia per il chirurgo, sia per il paziente. Necessita di movimenti forzati e vigorosi della cannula di aspirazione, che rischiano di strappare e lacerare i tessuti circostanti per frammentare i depositi adiposi.

Questa tecnica talvolta provoca traumi ai nervi, ai vasi sanguigni ed ai tessuti connettivi. Di conseguenza, il paziente spesso sperimenta sanguinamento, lividi e disagio. La quantità di sangue e tessuto che viene ritrovata nel contenitore di raccolta dopo la procedura ne è la prova.

Oggi, però, si sta aprendo una nuova frontiera nelle tecnologie di rimozione e rimodellamento del grasso.
Prima fra tutte, la tecnica di liposuzione con la Vaser: un macchinario unico, perché emulsiona i depositi adiposi e consente una rimozione del grasso più efficace, riducendo al minimo i traumi ai tessuti circostanti.

COSA SUCCEDE DURANTE UN INTERVENTO DI VASER?

Per prima cosa, per agevolare il processo e renderlo meno traumatico, si utilizza una soluzione salina medicata, infusa uniformemente in tutto il tessuto da trattare con movimenti livellati e agevoli. Assicurarsi di garantire una distribuzione uniforme del fluido strato per strato è fondamentale, poiché la soluzione espande il tessuto adiposo, facilitando e rendendo più preciso il lavoro. Questo passaggio prepara le cellule lipidiche alla rottura, che avviene in seguito all’emissione di onde ultrasoniche ad alta frequenza da parte della liposuzione Vaser. Le onde sono trasmesse alle cellule di grasso tramite una cannula inserita nel tessuto.

La liposuzione Vaser fornisce una tecnologia brevettata e sicura che frammenta ed emulsiona efficacemente i depositi adiposi, lasciando intatta la matrice tissutale circostante. La tecnologia Vaser utilizza un’energia ultrasonica ad alta frequenza che effettua 36.000 cicli al secondo.

Le sonde Vaser usate per l’emulsione del grasso esistono in una varietà estesa di configurazioni, per garantire un contouring preciso ed efficiente di tessuti adiposi delicati e proni a fibrosi.

All’emulsione segue una fase di aspirazione, che evacua efficacemente i depositi adiposi emulsionati, con minima o addirittura nulla alterazione della matrice tissutale. Come risultati, grazie alla precisione di questi passaggi, otteniamo una pelle liscia e liftata ed una sagoma tonica e definita.

Il dolore ed i lividi sono ridotti al minimo, ed il recupero è rapido.

Dopo la Vaser, i grassi emulsionati continuano ad essere evacuati dal corpo principalmente grazie al drenaggio post-operatorio ed al rimodellamento naturale dei tessuti che avviene automaticamente nel periodo di guarigione. Il risultato è in continua progressione per molto tempo. In definitiva, VASER Lipo fornisce eccellenti risultati, eliminando gli svantaggi che si possono riscontrare con la liposuzione.

Con la Vaser, si apre una nuova, più efficace e sicura frontiera nel rimodellamento corporeo.

In definitiva, che cosa aspettarsi?
Risultati eccellenti e prevedibili
Un rapido recupero
Riduzione al minimo di traumi ai tessuti adiacenti
Facilità d’uso e controllo chirurgico